Dal vetro soffiato a bocca per ristoranti e hotel di lusso ai pratici bicchieri impilabili per la ristorazione collettiva, troverete il bicchiere giusto per il vostro ambiente.


Marche di vetreria

Sfogliando il nostro vasto assortimento di vetri, vi offriamo un'ampia scelta di produttori mondiali. Il marchio che state cercando non è rappresentato? Contattateci, saremo lieti di organizzare per voi gli articoli desiderati.

Fatti interessanti e consigli per la cura

La composizione varia, ovviamente, a seconda del produttore. Fondamentalmente, per la produzione del vetro si utilizzano le seguenti materie prime: Sabbia, soda o potassa, calce e vari ossidi metallici.
Insieme a una certa quantità di vetro di scarto (che deve essere della stessa qualità), il vetro viene fuso a circa 1500°.

Le cause dei depositi sui vetri sono varie. La causa principale è la calcificazione dovuta all'acqua dura o a un eccesso di brillantante. Quando si risciacqua, il dosaggio di sale, brillantante e detergente è quindi fondamentale.

1. verificare che la lavastoviglie sia impostata correttamente; spesso il produttore della lavastoviglie è in grado di aiutarvi. 2. pulire i bicchieri a mano con detergenti convenzionali per rimuovere il calcare e poi lucidarli.
Pulire i bicchieri a mano con detergenti convenzionali per rimuovere il calcare e poi lucidarli.
In alternativa, i bicchieri possono essere trattati con essenza di aceto e acido citrico.
Importante: se i bicchieri presentano piccole crepe, spesso si tratta di corrosione del vetro e purtroppo non possono essere trattate.

Sebbene alcuni bicchieri da vino siano adatti anche alla lavastoviglie, i migliori risultati di lavaggio si ottengono a mano. Con un po' di attenzione si possono evitare anche le rotture.

I bicchieri di qualsiasi qualità possono assorbire gli odori dell'ambiente, in quanto hanno pori molto fini. L'alcol e il succo di limone sono particolarmente ostili - l'aceto bianco è più adatto per evitare un'influenza negativa sul vino successivo.

Lo stelo dei bicchieri da vino di qualsiasi qualità è molto delicato. Si consiglia quindi di non toccare lo stelo quando si asciugano i bicchieri, ma di tenere il calice con una leggera curvatura. Dopo l'uso, gli strofinacci devono essere lavati senza ammorbidente. Nella lucidatura successiva la pellicola unta si riduce progressivamente.