Dalla padella antiaderente per il sauté, alla casseruola di alta qualità, alla padella in ghisa e a tutti gli accessori per la cottura - il professionista della cucina troverà qui tutto ciò di cui ha bisogno.


Articoli di cucina

Abbiamo una vasta scelta di materiali da cucina per quasi tutte le esigenze. Qui troverete alcuni marchi della nostra gamma di cucine. Ma non è tutto: contattateci se cercate qualcosa di specifico.

Consigli per la cura

Se il sale viene aggiunto senza agitazione o in acqua fredda, ad esempio nella produzione di pasta, brodo, ecc. i grani di sale non si sciolgono sul pavimento, si forma un contatto con il cloruro.rn Si tratta di una reazione chimica che può attaccare l'acciaio al cromo-nichel - questo è chiamato anche pitting o salt galling. Quindi aggiungere solo sale all'acqua bollente e mescolare per scioglierla completamente.

È necessario evitare temperature estreme, umidità elevata e detergenti aggressivi. Per la pulizia, la lama deve essere trattata solo con acqua corrente dopo l'uso e il manico con un panno umido. Con il tempo, tuttavia, il manico in legno diventa opaco e fragile. Per evitare che l'umidità penetri e per rinfrescare la venatura naturale e il colore, si può trattare il manico di tanto in tanto con olio da cucina (ad esempio, olio di colza). È particolarmente consigliato l'olio spremuto a freddo, che non ostruisce i pori sottili e penetra meglio nel legno.

Le pentole in ghisa devono essere riscaldate lentamente a temperature basse o medie. Gli oli e i grassi devono essere inseriti nelle pentole fin dall'inizio del processo di riscaldamento, poiché i prodotti in ghisa non sono adatti alla cottura a secco.

La lamiera d'acciaio è completamente priva di rivestimento, cioè senza vernice protettiva o rivestimento antiaderente. Come una padella in acciaio, la lastra blu è soggetta alla ruggine e deve quindi essere sempre asciugata bene e oliata dopo l'uso per una lunga durata.