Diversi paesi di produzione, diverse materie prime, colori e forme insolite: abbiamo quello che vi serve per mettere in scena i vostri piatti alla perfezione.


Marche di porcellane

Banholzer ha in assortimento molti dei principali marchi di porcellana, alcuni dei quali sono presenti da decenni. Il marchio che state cercando non è rappresentato? Contattateci e saremo lieti di organizzare gli articoli che cercate.

Fatti interessanti e consigli per la cura

Una causa comune di rottura del bordo è lo stress meccanico. Ad esempio, durante il risciacquo o la manipolazione in generale. Occasionalmente, anche piccole crepe nello smalto possono causare rotture. Se notate un aumento delle rotture, il nostro team vi aiuterà a trovare la causa.

Tra il 1122 e il 770 a.C., la porcellana è stata sviluppata e utilizzata nelle culture cinesi occidentali per un lungo periodo di tempo.

La maggior parte dei piccoli difetti si verifica durante la cottura dello smalto. Piccole bolle d'aria, punti neri o persino piccoli graffi fanno parte della porcellana fino a un certo punto. I difetti più gravi vengono eliminati dopo la cottura.

Per i design inglaze, si consiglia una quantità minima di 300 pezzi per articolo. A seconda del design, tuttavia, è possibile utilizzare un logo, ad esempio per le tazze da caffè e da espresso. In questo modo, la quantità per articolo può essere ridotta.

I colori o le decorazioni affondano nello smalto a una temperatura di cottura di 1200°C. La decorazione è completamente protetta dallo smalto e si presenta come una ceramica bianca.

Il tè e il caffè possono lasciare nel tempo segni antiestetici sulla porcellana. Per rimuovere queste macchie, si può usare il bicarbonato di sodio o le pastiglie per la pulizia dei denti: Basta scioglierle in acqua calda e lasciarle in ammollo per una notte.

Poiché la superficie della porcellana è più dura del metallo delle posate, si può verificare un'abrasione delle posate. Le striature grigie sullo smalto diventano visibili. Tuttavia, questi segni possono essere facilmente rimossi con un detergente speciale per porcellana o con un detergente delicato.

Per evitare le macchie di calcare, è necessario prestare attenzione al corretto dosaggio del detersivo, anche per mantenere la lucentezza della porcellana.