8.65 CHF

Più di 138 pezzi in stock

Tempo di consegna circa 2 - 3 giorni lavorativi

5.35 CHF

Tempo di consegna circa un mese

6.75 CHF

Tempo di consegna circa un mese

5.50 CHF

Più di 96 pezzi in stock

Tempo di consegna circa 2 - 3 giorni lavorativi

Le origini

Luigi Bormioli Italia guarda a una tradizione secolare dell'arte vetraria italiana. Già nel Rinascimento, la famiglia Bormioli era una delle più rinomate vetrerie di Genova. Luigi Bormioli, a cui il marchio oggi famoso in tutto il mondo deve il suo nome, si trasferì a Parma all'inizio del XIX secolo, dove implementò anche l'artigianato vetrario. Nel XX secolo, un altro Luigi Bormioli rinnovò la tradizione di famiglia: dopo la Seconda Guerra Mondiale, fondò una nuova manifattura vetraria e iniziò ad aprire il mercato del vetro prodotto industrialmente nel segmento elegante.

Il vetro

Oltre allo straordinario design, è il vetro di prima classe su cui si fonda la reputazione dell'azienda. Il vetro di Luigi Bormioli Italia è prodotto con materie prime purissime in un processo di fusione ecologico. I processi di produzione di alta qualità danno vita a vetri completamente trasparenti, brillanti, resistenti e infrangibili.

Qualità e responsabilità

Con oltre 1.000 dipendenti e cinque forni fusori, Luigi Bormioli Italia produce in due siti, a Parma e ad Abbiategrasso. La produzione di vetro di Luigi Bormioli Italia è anche impegnata nello sviluppo sostenibile e mira a ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente. La decisione di utilizzare forni elettrici per fondere il vetro ha ridotto significativamente le emissioni di CO2 negli ultimi decenni. Il 100% del vetro rotto e dei rottami viene riciclato durante la produzione, riducendo così al minimo il consumo di materie prime e di energia.

Luigi Bormioli: eleganti oggetti in vetro di tradizione artigianale

Il marchio Luigi Bormioli è sinonimo di arte vetraria italiana nella sua perfezione. Le collezioni spaziano da semplici bicchieri da acqua a eleganti bicchieri da vino e ad allegri bicchieri da cocktail colorati e insoliti. Completano l'assortimento i contenitori in vetro per la conservazione, di varie dimensioni e resistenti al forno. Nel nostro negozio online offriamo una selezione di bicchieri Luigi Bormioli di alta qualità, pensati appositamente per il settore della ristorazione.

Cosa distingue gli occhiali di Luigi Bormioli dalla massa

Ogni bicchiere della casa di Luigi Bormioli ispira con uno straordinario linguaggio delle forme e un design elegante. La produzione di bicchieri del marchio si rifà a una tradizione secolare. Il nome Bormioli era già un nome familiare ai tempi del Rinascimento. La famiglia era una delle più rinomate vetrerie della regione di Genova. Trasferitosi nella città culturale ed educativa di Parma, Luigi Bormioli implementò l'artigianato vetrario anche in questa regione. All'inizio del XX secolo, una nuova pietra miliare segna la storia dell'azienda: Dopo la seconda guerra mondiale, la famiglia Bormioli iniziò a produrre vetreria industriale nel segmento elegante. Ancora oggi, è impossibile immaginare la gastronomia di alto livello senza i bicchieri Luigi Bormioli.

Caratteristiche di qualità speciali nella produzione del vetro

Luigi Bormioli ha sempre basato la sua produzione vetraria sui più alti standard qualitativi. Le migliori materie prime vengono lavorate in un processo di fusione ecologico. Processi di produzione all'avanguardia producono vetri particolarmente puri, completamente trasparenti, lucidi e durevoli. Ciò che è particolarmente importante per il settore della ristorazione è che i prodotti siano altamente resistenti alla rottura e conservino l'aroma e il gusto delle bevande servite. Luigi Bormioli dispone di un proprio dipartimento di ricerca che lavora costantemente allo sviluppo di nuove tecnologie nella produzione del vetro.

Queste sono le innovazioni e le caratteristiche degli ultimi anni:

  • Il vetro di cristallo SON.hyx, privo di piombo e infrangibile.
    Questo vetro, appositamente sviluppato da Luigi Bormioli, è altamente trasparente e non contiene metalli pesanti. È estremamente resistente e, rispetto ai prodotti in vetro convenzionali, presenta una maggiore trasmissione della luce, un bordo del vetro più resistente e una maggiore stabilità contro la torsione dello stelo durante l'asciugatura. L'amplificazione del suono garantisce un'esperienza sonora speciale durante la tostatura. 
  • Il bicchiere sparkx ultra chiaro e duraturo.
    Una caratteristica speciale di questi bicchieri Luigi Bormioli è l'elevata trasparenza del colore, grazie alla quale il colore della bevanda versata può essere visto quasi inalterato. Il vetro è ultra-trasparente secondo la norma ISO IWA 8 2009. Inoltre, il vetro sparx ha una maggiore stabilità contro gli urti meccanici. 
  • I manici in vetro rinforzati con la nanotecnologia
    Un punto debole dei bicchieri tradizionali sono solitamente gli steli, che si rompono facilmente in lavastoviglie e durante l'asciugatura. I bicchieri Luigi Bormioli hanno uno stelo rinforzato in titanio.

I bicchieri possono essere facilmente lavati in lavastoviglie. Possono sopportare da 2.000 a 4.000 cicli di lavaggio senza alterare la lucentezza o la trasparenza. Ogni bicchiere è Made in Italy. La produzione avviene in due stabilimenti, a Parma e ad Abbiategrasso, vicino a Milano.

Autentici occhiali colorati del mondo Luigi Bormioli

I bicchieri colorati sono particolarmente attraenti al bar. Luigi Bormioli produce bicchieri e caraffe in un'ampia varietà di colori. I bicchieri da bar e da cocktail sono realizzati in vero vetro colorato e non vengono colorati successivamente. Questo li rende lavabili in lavastoviglie e non perdono la loro intensità cromatica nel corso della loro vita.

La nostra collezione Luigi Bormioli per il settore della ristorazione

Scoprite la selezione di bicchieri Luigi Bormioli per la gastronomia di alto livello in Svizzera nel nostro negozio online. Per un perfetto godimento del vino, vi consigliamo i bicchieri da vino della collezione, che possono essere utilizzati sia per l'uso quotidiano sia come bicchieri di design appositamente progettati per le occasioni speciali. Che si tratti di vino rosso, bianco o rosé, gli amanti del vino possono vivere la loro bevanda in tutta la sua complessità in un bicchiere Luigi Bormioli. Decanter e caraffe completano la gamma.

Inoltre, le collezioni Luigi Bormioli coprono l'intera gamma di bicchieri per bevande. Oltre ai classici bicchieri, Luigi Bormioli offre anche bicchieri da birra, da champagne, da whisky, tumbler e bicchieri da caffè resistenti al calore. Ogni bicchiere è sottoposto ai più severi controlli di qualità. In caso di problemi con i bicchieri, il produttore offre una garanzia di 25 anni sui suoi prodotti.

La collezione di bicchieri spray Luigi Bormioli Mixology per una moderna cultura del bar

Solo quando un cocktail viene servito in un bicchiere perfetto può sviluppare appieno i suoi aromi. Luigi Bormioli ha sviluppato la propria collezione di bicchieri da bar per questo scopo, con i versatili bicchieri. Ogni bicchiere da cocktail Luigi Bormioli soddisfa i più alti standard di design elegante, è altamente resistente alla temperatura e fa risaltare appieno gli aromi del drink. Che si tratti di gin & tonic o di whisky, con questi bicchieri ogni bevanda diventa un'attrazione visiva e un'esaltazione del gusto. 

Acquista ora gli occhiali Luigi Bormioli presso Banholzer Onlineshop

Nel nostro negozio vi offriamo una selezione dei più popolari bicchieri da vino, da cocktail e da bibita della casa di Luigi Bormioli. Vi consigliamo il nostro servizio personale per la selezione e siamo sempre disponibili a consigliarvi dopo l'acquisto. Grazie alla nostra esperienza pluriennale, abbiamo sviluppato una comprensione dei desideri e delle esigenze dei vostri ospiti e troveremo esattamente il prodotto giusto per voi. Poiché abbiamo la maggior parte dei prodotti Luigi Bormioli direttamente in magazzino, vi garantiamo tempi di consegna brevi in Svizzera.

Saremo lieti di ricevere il vostro ordine.