3.40 CHF

Più di 36 pezzi in stock

Tempo di consegna circa 2 - 3 giorni lavorativi

3.70 CHF

Più di 192 pezzi in stock

Tempo di consegna circa 2 - 3 giorni lavorativi

1.95 CHF

Più di 376 pezzi in stock

Tempo di consegna circa 2 - 3 giorni lavorativi

4.90 CHF

Più di 72 pezzi in stock

Tempo di consegna circa 2 - 3 giorni lavorativi

Azienda

Bormioli Rocco è stata fondata nel 1825. Oggi l'azienda è suddivisa in due divisioni commerciali: Tableware e Glass Block con 3 stabilimenti produttivi, 2 studi di decorazione, 6 filiali commerciali e 6 negozi monomarca. Bormioli Rocco esporta i suoi prodotti in oltre 100 Paesi del mondo ed è una delle vetrerie più importanti nel panorama internazionale.

Risorse

Nessun rifiuto inutilizzabile: da Bormioli Rocco nulla va sprecato, si privilegia l'uso di materiali che possono essere recuperati. Il consumo energetico è ridotto grazie al 30% di vetro riciclato. L'acqua di raffreddamento viene recuperata e vengono installati macchinari all'avanguardia sempre più efficienti, al passo con il protocollo di Kyoto.

Bicchieri Bormioli Rocco - Il vetro nella sua forma più raffinata

Il produttore italiano di vetro Bormioli Rocco è oggi una delle aziende leader del settore. Tutto ciò che può essere realizzato in vetro può essere trovato nella gamma del marchio. Oltre ai bicchieri per la ristorazione, ai barattoli per le conserve e alle caraffe, la gamma comprende anche i flaconi per la profumeria. La competenza nella produzione del vetro è cresciuta fin dal Medioevo. Oggi Bormioli Rocco produce vetro secondo processi innovativi e lavora continuamente alla ricerca di nuovi materiali. Nel nostro negozio è possibile acquistare una selezione della gamma Bormioli Rocco.

Una storia aziendale ricca di avvenimenti e uno sguardo al futuro

La prima pietra dell'azienda fu posata in Italia nel 1925 dall'omonimo fondatore. Una pietra miliare nella storia dell'azienda è stata l'acquisizione, quasi 30 anni dopo, della Manifattura Reale di Maioliche e Vetri, che è stata continuamente ampliata e ingrandita. Nel 1903 la fabbrica contava più di 100 dipendenti. La domanda di vetro crebbe, non da ultimo a causa delle guerre e della necessità di strutture per il trasporto di medicinali in tutto il mondo.

Nei decenni successivi la produzione fu sempre più supportata dalle macchine. Nel 1960 Bormioli Rocco acquisisce le prime macchine per prodotti temperati e nel 1976 un'altra svolta nella storia dell'azienda è rappresentata dallo sviluppo del primo vetro pastorizzato per uso domestico. Dal 1998, Bormioli Rocco lavora con un nuovo tipo di tecnologia che permette di produrre a macchina bicchieri pregiati con stelo trafilato.

Nel 2014, accanto agli articoli per la tavola, è nato un altro ramo dell'azienda. Da allora, Bormioli Rocco produce blocchi di vetro per l'edilizia. Oggi il produttore di vetro esporta i suoi prodotti in oltre 100 Paesi e dispone di tre siti produttivi.

Cosa rende il vetro Bormioli così speciale?

Bormioli Rocco si avvale di un proprio team di sviluppatori che ricercano costantemente nuovi materiali, tecnologie di lavorazione e produzione per soddisfare le elevate esigenze dell'industria della ristorazione.

  • Vetro opalino per la tavola
    Per la produzione dei bicchieri Bormioli Rocco e dei bicchieri da vino Bormioli Rocco viene utilizzato un vetro opalino. Una speciale composizione chimica crea la caratteristica tonalità di bianco, simbolo di igiene, stile e purezza. Inoltre, il vetro è riciclabile al 100%. L'assenza di porosità impedisce l'assorbimento di sostanze estranee nel materiale e le stoviglie del marchio sono lavabili in lavastoviglie e nel microonde.
  • Vetro Star in qualità di cristallo
    Gli occhiali in vetro Star Glass sono quasi privi di sfumature di colore. Questo li rende paragonabili al cristallo per la loro limpidezza, ma molto più leggeri e pratici da maneggiare quotidianamente. 

I prodotti in vetro di Bormioli Rocco soddisfano le elevate esigenze del settore della ristorazione per quanto riguarda i bicchieri, che da un lato devono avere un aspetto prezioso ed elegante e dall'altro devono resistere a un uso intensivo.

Nessuno spreco di risorse: Bormioli Rocco produce bicchieri sostenibili

Con un occhio al futuro, Bormioli Rocco lavora continuamente per rendere i suoi processi produttivi ancora più sostenibili. Nulla va perso nel processo di produzione. Vengono utilizzati principalmente materiali che possono essere riutilizzati. La produzione avviene in forni ultramoderni in cui i filtri elettrostatici garantiscono la protezione dell'ambiente. Il consumo energetico è ridotto grazie all'utilizzo del 30% di vetro riciclato nella fabbricazione di nuovi prodotti. Inoltre, si recupera l'acqua di raffreddamento e si utilizzano macchinari sempre più efficienti.

Uno sguardo alla gamma di vetri Bormioli

Nel corso dei decenni, la gamma è cresciuta continuamente. Nel nostro negozio offriamo una varietà di bicchieri del marchio, tra cui diversi articoli per la tavola, vasi da conserva Bormioli con coperchio, bottiglie e brocche. Ogni bicchiere è robusto e progettato per un uso frequente, ma allo stesso tempo elegante e di grande bellezza. Di seguito, vi diamo una piccola panoramica delle collezioni Bormioli Rocco più popolari.

Bicchieri Bormioli Rocco per la tavola: colorati e variegati

Un processo speciale permette di produrre vetro colorato. Al vetro viene aggiunta una combinazione di diverse materie prime che garantisce l'assoluta stabilità del colore per tutta la durata del vetro. Le proprietà dei bicchieri Bormioli Rocco in blu sono quindi identiche a quelle del vetro trasparente e sono ugualmente sicure per gli alimenti.

La gamma di bicchieri del servizio da tavola comprende, tra l'altro:

  • Bicchieri da vino Bormioli Rocco
  • Bicchieri da acqua Bormioli Rocco
  • Bicchieri da Gin Tonic Bormioli
  • Tazza Bormioli Rocco
  • Bormioli Rocco Bottiglie

Su richiesta, i bicchieri da shot, ad esempio, possono essere ordinati anche con calibrazione. I bicchieri da vino hanno uno stelo particolarmente robusto che non si rompe facilmente nemmeno nella lavastoviglie industriale. La gamma Bormioli Rocco Luna comprende tumbler e bicchieri speciali, pensati per le occasioni speciali. Il loro design è molto delicato ed elegante. Lo sfondo crea suggestivi effetti di luce per mettere in risalto cocktail e long drink sulla tavola. Una caratteristica particolare di questi bicchieri è la bolla che galleggia alla base.

Bormioli Rocco Rock-Bar: la serie dedicata ai barman

Dietro il Rock Bar Lounge di Bormioli Rocco c'è una collezione appositamente studiata per i barman. I bicchieri sono progettati per servire tutti i tipi di cocktail. Long drink o bicchieri da notte. Possono essere impilati l'uno sull'altro per risparmiare spazio e sono temprati con un processo speciale. Ciò conferisce loro una resistenza ancora maggiore agli urti e alle maggiori differenze di temperatura. I bicchieri colorati danno un aspetto ancora più suggestivo alle bevande.

Anche la serie Ypsiolon di Bormioli è stata creata appositamente per il bar. Comprende un'ampia gamma di bicchieri e calici di diverse dimensioni. Inoltre, è possibile acquistare una caraffa Bormioli Rocco della collezione, oltre a secchielli per il ghiaccio e bicchieri da shot. Caratteristica di Bormioli Ypsilon è la forma a cono rovesciato, che non è solo bella ed elegante, ma anche rappresentativa. Sono progettati per facilitare il lavoro quotidiano al bar. Ad esempio, l'ampia apertura rende le caraffe Bormioli Rocco particolarmente facili da riempire.

Barattoli da conserva Bormioli Rocco per usi diversi

Le origini dei vasi da conserva Bormioli risalgono a più di 40 anni fa. A quell'epoca, l'azienda raggiunse una svolta con la produzione di vasi per conserve per uso domestico. Un barattolo Bormioli Rocco è diventato il simbolo dell'inscatolamento domestico. In Italia, Bormioli Rocco detiene già oltre il 95% del mercato con i suoi barattoli per conserve e si sta espandendo in tutto il mondo.

I barattoli per conserve del marchio Bormioli Rocco Quattro Stagioni possono essere utilizzati per diversi scopi. Il barattolo Bormioli Rocco è il classico per la conservazione degli alimenti, sia a casa che nella ristorazione. Vengono utilizzati anche per la cucina sperimentale, per la mis en table e come oggetti decorativi. Nel settore alberghiero, i barattoli da conserva sono utilizzati anche per conservare i piccoli doni per gli ospiti. Come sempre, sono lavabili in lavastoviglie e adatti al microonde.

Bicchieri da riserva per la degustazione tradizionale

La collezione Riserva offre bicchieri appositamente studiati per la degustazione del vino. Oggi festeggia il suo 20° anniversario e si arricchisce regolarmente di nuovi prodotti. I calici Riserva sono stati sviluppati in collaborazione con la Facoltà di Enologia dell'Università Cattolica di Piacenza. Una delle particolarità di questi bicchieri è l'inedito e sottile stelo dei calici, realizzato in vetro trasparente e cristallino. Il calice presenta un taglio laser molto fine, uno standard della collezione Riserva.

Acquista ora online gli occhiali Bormioli Rocco su Banholzer

Siete alla ricerca di bicchieri di qualità per la gastronomia che siano al tempo stesso funzionali e dal design deciso? Allora il marchio Bormioli Rocco è esattamente la scelta giusta per voi. Nel nostro negozio offriamo una gamma selezionata del produttore. Troverete i classici bicchieri da acqua, le caraffe e i calici Bormioli, nonché i vasetti decorativi per le conserve. Grazie alle più recenti tecniche di produzione, i bicchieri sono molto robusti e quindi adatti anche alla lavastoviglie e alle alte temperature.

Grazie alle nostre grandi capacità di stoccaggio, offriamo tempi di consegna brevi per il vostro ordine. Inoltre, avete anche la possibilità di ritirare il vostro acquisto direttamente in loco a Deitingen, risparmiando così sui costi di consegna. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande prima o dopo l'acquisto.