Design

Negli anni '90, Mepra ha costruito una rete di collaborazione con alcuni dei designer più influenti. Tra questi Angelo Mangiarotti e alcuni altri giovani designer d'avanguardia di talento che tuttora lavorano a tempo pieno per l'azienda o su progetto. I costi di ricerca e sviluppo rappresentano oggi circa l'8% del fatturato, una delle percentuali più alte del settore.

La storia

Mepra sta per "Metallurgica Prandelli" ed è stata fondata in Italia nel 1947. Tuttavia, la storia dell'azienda della famiglia Prandelli inizia molti anni prima: i fondatori costruirono una fabbrica nuova e modernizzata per produrre posate in alluminio e ottone. In seguito, Mepra iniziò a produrre anche posate argentate e utensili da cucina. Per le nuove collezioni, l'acciaio inossidabile fu combinato con nuovi materiali come plastica, vetro, legno e porcellana. I risultati di vendita furono così buoni che nel 1992 Mepra decise di aprire un nuovo stabilimento dedicato esclusivamente alla produzione di plastica.

Sostenibilità

Da molti anni Mepra ha a cuore l'ambiente e l'uso sostenibile delle risorse ambientali. L'azienda investe e si concentra su attrezzature sempre più sicure e cerca materiali e prodotti accessori per garantire la sicurezza e la salute dei lavoratori e della comunità in cui Mepra opera.