Più di 15 pezzi in stock
Tempo di consegna circa 2 - 3 giorni lavorativi
Schnitzer, VICTORINOX, Kunststoffgriff, Wellenschliff, Grün
Articolo n.: 442491
3 Pezzo in stock
Tempo di consegna circa 2 - 3 giorni lavorativi
Haushalt- und Berufsschere, Länge 21 cm, VICTORINOX, rostfrei
Articolo n.: 442181
Tempo di consegna circa 2 - 3 settimane
Tranchiermesser, Klinge 19 cm, VICTORINOX, Holzgriff, Metall/Holz
Articolo n.: 442048
2 Pezzo in stock
Tempo di consegna circa 2 - 3 giorni lavorativi
Käseschaufel 16 x 18 cm, VICTORINOX, Kunststoffgriff schwarz
Articolo n.: 442296
Victorinox
Da oltre 130 anni Victorinox unisce qualità, innovazione e design svizzeri. I coltelli Victorinox, in particolare, fanno parte del portafoglio. I prodotti sono caratterizzati da esclusività e durata e sono diventati oggi parte integrante della ristorazione professionale.
I coltelli Victorinox guardano alla loro lunga storia
La storia dell'azienda risale al 1884, quando Karl Elsener fondò la società a Ibach, una piccola città della Svizzera. In origine, l'azienda svizzera produceva coltelli da ufficiale per l'esercito svizzero. L'invenzione rivoluzionaria di Karl Elsener fu l'introduzione del cosiddetto "Coltello originale dell'esercito svizzero" nel 1891, un coltello tascabile che fissava nuovi standard in termini di praticità e funzionalità. Combinava vari strumenti come cacciaviti, apriscatole e lame e divenne rapidamente un multiutensile indispensabile non solo per i soldati, ma anche per i civili.
Victorinox è sinonimo di qualità svizzera
La tradizione di un'eccellente maestria artigianale e l'uso di materiali di alta qualità caratterizzano l'azienda ancora oggi. Nei decenni successivi alla sua fondazione, Victorinox ha diversificato il suo portafoglio prodotti, concentrandosi sui coltelli da cucina e sulle attrezzature professionali per la ristorazione.
I coltelli Victorinox sono Swiss Made. Tutti i prodotti sono considerati Swiss Made se almeno il 60% dei costi di produzione sono sostenuti in Svizzera. I coltelli e gli utensili Victorinox sono prodotti interamente a Ibach-Schwyz e Delémont. Sono quindi "Swiss Made" e sono etichettati di conseguenza sulla lama o sulla confezione.
Un importante contributo alla sostenibilità
Gli scarti di acciaio che si accumulano durante la produzione non vengono semplicemente smaltiti. Alla Victorinox, vengono semplicemente trasformati in nuovi coltelli. Tutti gli scarti di acciaio vengono raccolti, anche i fanghi di affilatura vengono filtrati e riciclati. Durante i vari processi di affilatura, l'acciaio diventa molto caldo e per raffreddarlo si usa l'acqua. Il calore immagazzinato viene nuovamente estratto e utilizzato per riscaldare gli edifici della sede centrale e i 120 appartamenti dell'azienda. Il legno per i coltelli da tasca con scaglie di legno proveniva dall'Africa. Sebbene fosse certificato FSC, l'azienda preferiva utilizzare fonti locali. La ricerca del materiale giusto è stata lunga, ma ora si utilizza il legno di noce locale.
Il set di coltelli da cucina di Victorinox, appositamente studiato per la ristorazione professionale
I coltelli realizzati per le cucine professionali devono soddisfare requisiti speciali. Nonostante l'uso quotidiano, la lama deve mantenere il filo a lungo. Questa proprietà dipende in modo decisivo da un contenuto equilibrato di carbonio nel materiale, da un trattamento termico ottimale e dalla giusta affilatura del coltello. In passato, spade e coltelli venivano lavorati sul fuoco di carbone per ottenere queste proprietà. Tuttavia, una maggiore durezza dell'acciaio comporta anche una maggiore predisposizione alla ruggine, soprattutto nei coltelli da cucina, che spesso finiscono in lavastoviglie, e nei coltelli da tasca, che spesso vengono puliti solo superficialmente.
Per garantire una lunga resistenza al taglio, le lame dei coltelli Victorinox sono realizzate in uno speciale acciaio al cromo con un contenuto di molibdeno, un importante elemento di lega per aumentare la resistenza alla corrosione e ottenere la durezza desiderata.
Acquista Victorinox: Potete acquistare questi coltelli da ristorazione nel nostro negozio
I ristoratori troveranno l'intera gamma di coltelli di alta qualità del produttore svizzero nel negozio online Banholzer. Qui troverete una panoramica compatta dei prodotti più importanti:
- Coltello da pane
Il coltello da pane Victorinox è caratterizzato da una lama affilata e seghettata che scivola senza sforzo attraverso la superficie croccante del pane senza schiacciare il morbido interno. Ideale per ottenere fette uniformi di pane fresco o tostato. - Coltello da intaglio
Questo coltello è perfetto per i lavori di intaglio più complessi. La lama stretta è ideale per intagliare frutta e verdura in modo artistico. - Coltello per pomodori
Con il coltello per pomodori Victorinox è possibile passare senza fatica attraverso la pelle dei pomodori senza schiacciare la polpa. Naturalmente è adatto anche per altri tipi di frutta e verdura morbida. - Coltello da intaglio
Se il vostro menu prevede molti piatti a base di carne, un coltello da intaglio Victorinox (largo o stretto) è indispensabile. La lama stretta e lunga consente di effettuare tagli netti per incidere la carne in fette uniformi senza strappare le fibre. - Sega da pasticcere
I dolci, come torte e crostate, si tagliano meglio con una buona sega da pasticcere. La lama seghettata assicura tagli uniformi e precisi. - Coltelli da formaggio
Victorinox produce coltelli da formaggio di alta qualità, in grado di scivolare senza fatica su diverse consistenze. Sono disponibili anche coltelli speciali per il burro e il formaggio morbido. Per i formaggi particolarmente grandi e pesanti, invece, è ideale la pala da formaggio grande.
Oltre a questi e a molti altri tipi di coltelli, Victorinox produce anche altri accessori da cucina. La gamma comprende anche sbucciatori Victorinox, trapani per patate, spatole, forbici per la casa, forchette per intagliare e raschietti per limoni. La gamma comprende anche uno speciale paio di forbici Victorinox.
Scoprite la valigetta da cucina e i ceppi per coltelli di alta qualità
Di solito in cucina è necessario più di un coltello. Vale quindi la pena di acquistare un'intera custodia per coltelli piuttosto che singoli coltelli. Victorinox offre diverse varianti. Nel Banholzer Shop, ad esempio, è possibile acquistare una valigetta Victorinox con 14 pezzi. Contiene i principali tipi di coltelli e un acciaino per affilare i coltelli. Un altro vantaggio delle valigette per coltelli: gli utensili da cucina possono essere conservati in modo sicuro. Potete anche portare la valigetta con voi se state organizzando un evento di catering, ad esempio.
Un'alternativa alla valigetta è il ceppo portacoltelli Victorinox in vero legno di alta qualità. Questo blocco è dotato di 11 coltelli, che sono riposti in modo sicuro ma sempre a portata di mano.
Importanti consigli per la cura dei vostri coltelli di marca di alta qualità
L'acquisto di un coltello Victorinox è un acquisto che darà i suoi frutti nella vostra cucina professionale per molti anni o addirittura decenni. È quindi ancora più importante prendersi cura dei coltelli e conservarli correttamente. Un consiglio per la cura: sciacquare il coltello sotto l'acqua pulita subito dopo l'uso. I manici in acciaio inossidabile sono stati lucidati così bene che i residui di cibo non vi si attaccano facilmente. Tuttavia, gli alimenti acidi che si attaccano alla lama per un periodo di tempo prolungato possono danneggiarla.
I coltelli sono adatti alla lavastoviglie?
Tutti i coltelli Victorinox con manico in plastica sono progettati per poter essere messi in lavastoviglie. Tuttavia, assicuratevi di non utilizzare detergenti troppo aggressivi. Inoltre, non lasciate i coltelli in lavastoviglie per troppo tempo dopo aver terminato il lavaggio. Il vapore acqueo caldo e la condensa possono lasciare macchie sulla lama. Asciugare i coltelli con un panno di cotone morbido per evitare di graffiare la lama.
Se avete un coltello con manico in legno, richiede una cura particolare. Non deve mai essere lavato in lavastoviglie e deve essere strofinato regolarmente con un olio. L'olio di lino o di colza è il più adatto a questo scopo.
Affilare i coltelli con l'acciaino
I coltelli di alta qualità devono essere riaffilati regolarmente. Il modo migliore per farlo è utilizzare uno speciale acciaino o acciaino per affilare che, a differenza di una pietra per affilare, non rimuove materiale ma raddrizza la bava sulla lama. Quando il coltello viene usato regolarmente, la sottile bava del tagliente si piega o si incurva leggermente. L' acciaino corregge questo fenomeno raddrizzando la bava nella posizione corretta.