15.65 CHF

Tempo di consegna circa 3 - 4 settimane

30.20 CHF

Tempo di consegna circa 3 - 4 settimane

14.50 CHF

Tempo di consegna circa 3 - 4 settimane

12.10 CHF

Tempo di consegna circa 3 - 4 settimane

Stoviglie Denby: stoviglie in ceramica fatte a mano

Quando si tratta di stoviglie, il marchio Denby può vantare un passato ricco di tradizione e conserva ancora l'antico mestiere della produzione di ceramica. I singoli pezzi sono amorevolmente realizzati a mano in Inghilterra. I design iconici delle stoviglie in porcellana Denby deliziano i ristoratori non solo in Svizzera, ma in tutto il mondo. Nel nostro negozio offriamo una selezione di piatti, tazze e ciotole del marchio Denby Pottery.

Informazioni su Denby Pottery e sulla storia dell'azienda di vasellame

Il produttore britannico di stoviglie in ceramica vanta una storia di oltre 200 anni. Il marchio prende il nome da un villaggio del Derbyshire, dove è stata posata la prima pietra dell'azienda di successo. William Drury-Lowe produceva bottiglie in gres nella sua tenuta all'inizio del XIX secolo. Passo dopo passo, si formarono nuove partnership e il marchio acquistò notorietà. Dopo il 1860, la ceramica fu creata utilizzando un processo brevettato per l'essiccazione delle barbottine. All'epoca il gres era ancora smaltato con il sale.

Il miglioramento dei forni rese possibile la produzione di un numero sempre maggiore di nuovi prodotti. Ben presto la gamma di prodotti si ampliò fino a comprendere bottiglie per inchiostro, barattoli per marmellata, brocche, mortai e tabacchiere. In questo periodo vennero prodotte anche ceramiche decorative. Grazie alla posizione centrale del sito aziendale di Denby, i prodotti divennero rapidamente noti anche al di fuori della regione. Nel 1959, l'azienda acquisì la vicina Langley Mill Pottery per espandere la capacità produttiva. Dopo l'acquisizione da parte del Gruppo Colorell, la gamma di gres è stata ampliata per includere materiali in vetro e metallo. Dal 2019, Denby si è concentrata su temi quali la versatilità, la sostenibilità e la funzionalità dei propri prodotti in gres.

Ciò significa che anche i ristoratori possono utilizzare queste stoviglie per la loro attività con la coscienza pulita!

La collezione Denby: stoviglie versatili per molte occasioni

I ristoratori possono utilizzare le collezioni di gres di Denby per molte occasioni. Le esclusive ciotole, i piatti e le tazze sono perfetti per la cena, ma possono anche arricchire la tavola di un matrimonio. La porcellana fatta a mano ha un design elegante ed è quindi adatta sia all'uso quotidiano che alle occasioni di festa.

Diverse collezioni di vasellame Denby Pottery:

  • Halo
    Questa serie è una delle collezioni più popolari di Denby, commercializzata con successo da oltre 10 anni. In questo caso, due smalti si combinano per creare un effetto drammatico sulla superficie.
  • Halo Spreckle
    In questa serie vengono combinate due tonalità di smalto. In questo modo si ottiene una finitura particolarmente suggestiva e strutturata.
  • Studio Blue
    Ai prodotti della collezione Studio Blue sono stati applicati quattro smalti blu testurizzati con una finitura maculata. Le singole tonalità Cobalt, Flint, Pebble e Chalk possono essere meravigliosamente combinate tra loro.

La gamma comprende ciotole decorative, tazze Denby, ciotole da portata (Denby Dinner Plates) e piatti da portata (Denby Plates), oltre a brocche per il latte, ciotole per cereali, teiere e tutto ciò che serve per la tavola. Ogni prodotto combina una conoscenza secolare con la tradizionale maestria della produzione ceramica.

Speciali standard di qualità nella fabbricazione dei prodotti

Ancora oggi, i prodotti sono realizzati a mano con metodi tradizionali e con l'argilla della regione. Prima di essere messo in vendita, uno dei prodotti in ceramica deve passare attraverso le mani di 20 professionisti esperti. Solo allora prende la sua forma definitiva. Questo rende ogni ciotola, piatto e brocca davvero unici.

Un vantaggio particolare per l'utilizzo delle stoviglie nel settore della ristorazione: la maggior parte dei prodotti della collezione Denby sono lavabili in lavastoviglie e quindi adatti all'uso quotidiano nei ristoranti. Inoltre, la maggior parte delle stoviglie è anche resistente al forno. Una volta scelto il servizio da tavola in ceramica di Denby, potrete goderne a lungo. È possibile sostituire i singoli prodotti della gamma di lunga durata in qualsiasi momento se qualcosa si è rotto o se si desidera ampliare la serie.

Gli smalti rendono uniche le stoviglie Denby

Una caratteristica speciale delle stoviglie del marchio Denby sono gli smalti unici e artistici. In totale, l'azienda britannica ha sviluppato oltre 5000 smalti diversi negli ultimi 200 anni, sempre nuovi e unici, ma soprattutto resistenti e di alta qualità, che creano una magica decorazione della tavola. Tutte le decorazioni sono ispirate alla vita e alla natura.

Ciò è evidente, tra l'altro, nei motivi floreali o nei colori naturali e tenui che adornano le stoviglie Denby. Il marchio attribuisce particolare importanza al fatto che questi smalti sono resistenti al forno, al microonde e alla lavastoviglie. Ciò rende le stoviglie in ceramica particolarmente adatte al settore della ristorazione.

Sostenibilità e produzione rispettosa del clima delle stoviglie in ceramica

La collezione del marchio è perfetta per tutti gli esercizi di ristorazione in Svizzera che pongono particolare attenzione alla sostenibilità e alla tutela dell'ambiente nella scelta dei loro prodotti. Ciò inizia già con la selezione dei materiali. Per evitare lunghi percorsi di consegna, i prodotti sono realizzati esclusivamente con argilla locale. Grazie ai severi criteri di qualità e ai controlli, le stoviglie sono particolarmente resistenti.

Denby è il primo produttore di stoviglie del Regno Unito a dichiarare che gli scarti del processo di produzione di argilla e smalti non finiscono in discarica. Al contrario, vengono riutilizzati per un'ulteriore produzione. Ad esempio, le scatole di cartone vengono schiacciate e utilizzate come materiale di riempimento. In questo modo, è possibile risparmiare oltre 600 tonnellate di emissioni di CO₂ all'anno.

Acquista ora online i servizi da tavola di Denby su Banholzer

Le stoviglie utilizzate in un ristorante o in un hotel in Svizzera devono soddisfare determinati criteri. Da un lato, il design deve essere coerente e rappresentativo e adattarsi all'orientamento e agli interni dell'attività.

Ove possibile, vengono utilizzati marchi sostenibili, poiché il tema della tutela ambientale è diventato un criterio di scelta importante per alcuni ospiti. D'altra parte, le stoviglie devono essere adatte all'uso quotidiano e possono essere lavate in lavastoviglie.

Tutti questi requisiti sono soddisfatti dalle stoviglie in ceramica del marchio Denby. Nel nostro negozio online offriamo una selezione individuale di prodotti delle singole collezioni. Il nostro servizio clienti sarà lieto di assistervi nella scelta. Poiché la maggior parte dei prodotti è direttamente in magazzino, possiamo garantire tempi di consegna brevi. I clienti commerciali hanno anche la possibilità di acquistare articoli arretrati o non disponibili a magazzino. Non esitate a contattarci.